DENTI FISSI IN UN GIORNO
Molti pazienti sopportano per anni il disagio delle protesi mobili o della mancanza di alcuni denti.
Disagi che si ripercuotono sulla vita di tutti i giorni, rendendo difficile mangiare con gusto e con una corretta masticazione e disagi estetici che compromettono la vita sociale e la sfera privata. Molti pazienti pensano di avere poco osso o perché così gli era stato detto precedentemente.
In realtà attualmente esistono molteplici soluzioni a questo problema. Tecniche chirurgiche e protesiche, supportate da decenni di studi di letteratura scientifica. Le nuove conoscenze e le tecnologie sempre più evolute ci permettono oramai di gestire con successo anche le situazioni che inizialmente appaiono complesse: se l’osso è scarso, di solito si possono inserire lo stesso gli impianti sfruttando le zone anatomiche specifiche dove l’osso è presente.
Ad esempio nelle zone più anteriori sia della mascella che della mandibola l’osso rimane generalmente ben rappresentato.
Quando mancano, o vanno tolti tutti i denti si sfruttano queste zone per inserire più impianti e su questi inserire i denti fissi dell’intera arcata.
Questa tecnica, comunemente conosciuta come “all-on-four” o “all on six” (che sta a significare: tutti i denti su 4 oppure 6 impianti, a seconda dell’osso disponibile) consente di evitare innesti e di ottenere, nella maggior parte dei casi, i propri denti fissi in poche ore con la tecnica del CARICO IMMEDIATO.
È una procedura molto confortevole per il paziente, si esegue in anestesia locale ed ha undecorso post-operatorio senza nessun dolore.
Bisogna ovviamente seguire un protocollo prima e dopo l’intervento, assumendo alcuni farmaci e sottoponendosi ad una visita specialistica che assicuri la reale applicabilità per ciascun paziente.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO
PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Chiamaci al +39 338.3376745 o compila il modulo qui sotto, ti risponderemo non appena possibile!